Vendi con Noi
Porta i tuoi oggetti in negozio: li mettiamo in vendita per te e guadagni quando vengono venduti. Qui trovi tutte le regole del conto vendita.
Regole per la consegna della merce
- Ritiriamo la merce con appuntamento, una volta al mese. NON ritiriamo la Domenica e il Lunedì (giorno di chiusura). Ritiriamo 2 cartoni al mese di oggettistica mista + abbigliamento, scarpe, borse e accessori (vedi punto seguente). Tutto quello che non sta in un cartone, come lampade e cose grandi, può essere portato oltre i 2 cartoni.
- L’appuntamento sarà prenotabile sul sito oppure in presenza in negozio. NON prendiamo appuntamento telefonicamente. Se hai SOLO 2 pezzi di media/grande dimensione puoi portarli anche SENZA appuntamento dal Martedì al Sabato dalle 10 alle 18. Per consegnare i mobili non c’è bisogno di prendere l’appuntamento: chiediamo solo delle foto e, in caso di conferma, di avvisarci 2/3 giorni prima per controllare la disponibilità di spazio.
- Abbigliamento: ritiriamo da Settembre a Novembre abbigliamento invernale, da Marzo a Maggio abbigliamento estivo. Le pellicce si ritirano unicamente nel mese di Ottobre, gli articoli da sci nel mese di Novembre. A Dicembre, Gennaio, Febbraio, Giugno, Luglio e Agosto NON si ritira abbigliamento, scarpe, borse e accessori.
- Consegna mobili: ritiriamo dal Martedì al Sabato dalle 10 alle 18. No Domenica e Lunedì. Prima della consegna, manda le foto su WhatsApp al numero 342 5017306.
Informazioni riguardanti il ritiro
Ritiriamo 10 pezzi al mese di abbigliamento da indossare (tra donna, uomo e bambini). Per quanto riguarda borse, scarpe, accessori e bigiotteria non c’è un limite di quantità.
Selezione: ritiriamo abbigliamento donna/uomo per marca, da Zara in su. Non ritiriamo capi Calliope, Tally, Oviesse, Benetton ed altre marche o prodotti di fattura simile. Si accettano vestiti con tessuti di qualità (per esempio lana, seta, lino, piuma d’oca, cashmere) in base alla stagione e/o abiti nuovi, ancora con etichetta. Scarpe, borse e accessori non seguono la selezione per marca.
Gli abiti di mezza stagione vanno portati o a Marzo o a Settembre. I jeans lunghi non vengono ritirati nella stagione estiva.
L’abbigliamento da bambino non necessita di marca e lo ritiriamo fino agli 8 anni. Così anche scarpe, borse e accessori non necessitano di una marca specifica.
Articoli che ritiriamo
Attrezzi sportivi
Accessori, attrezzi (es. tapis roulant), abbigliamento tecnico.
Articoli per animali
Cucce, accessori, guinzagli, trasportini.
Oggettistica
Porcellana, ceramica, vetro (tazze, casalinghi), giochi.
Abbigliamento
Accessori, bigiotteria, scarpe, borse, abiti uomo/donna/bambini.
Elettronica
DVD, CD, vinili, videoregistratori, lettori DVD con presa HDMI, amplificatori, vintage HIFI, radio, computer, console tipo PlayStation.
Attrezzatura da lavoro
Elettrica o meno, professionale e non: per esempio trapano, martello.
Libri
Narrativa, gialli, romanzi. No libri di scuola, a parte i dizionari.
Mobili
Mobilio di ogni tipo, previa visione delle foto, che ci servono per capire di che stile e materiale si tratta. Alcuni mobili hanno perso il valore che avevano prima, commerciale più che di fattura.
Elettrodomestici piccoli e grandi
Dal mixer alla lavastoviglie.
Collezionismo
Francobolli, monete, banconote, orologi, orologi da taschino, pipe, penne da collezione, antichità.
Oggetti e varie stagionali
Ritiriamo accessori e attrezzatura sciistica a Novembre, mute e articoli da spiaggia ad Aprile e Maggio. Zaini scuola e cancelleria prettamente scolastica nel mese di Agosto.
Articoli che rientrano solo in determinati mesi
- Articoli natalizi e pellicce — solo nel mese di Ottobre
- Abbigliamento e attrezzatura sciistica — solo nel mese di Novembre
- Articoli pasquali — in base a quando cade Pasqua, fino a 15 giorni prima
- Articoli di Carnevale — da inizio fino a metà Gennaio
- Articoli di Halloween — solo a Settembre
- Articoli da spiaggia — Aprile e Maggio
Regolamento del negozio
- Conto vendita: guadagni una volta venduti gli articoli che hai portato. 50% per l’oggettistica, 65% per mobili grandi ed elettrodomestici grandi.
- Gli articoli rimangono in negozio fino a 5 mesi. Durante questi 5 mesi vengono effettuati 2 sconti: 20% dopo 2 mesi e 50% dopo 3 mesi. L’abbigliamento subisce un ulteriore sconto del 70% dopo 4 mesi. Le pellicce vengono tolte dalla vendita entro il 15 di Marzo, così come gli articoli da neve. Superati i 5 mesi, ciò che rimane in giacenza viene dato in beneficenza o comunque diventa di nostra proprietà.
- Trovi la lista delle giacenze e la lista dei venduti nella tua area riservata, sempre aggiornata.
- Ogni ultimo giorno del mese viene creata automaticamente una fattura. Puoi ritirare i soldi dal giorno successivo. Puoi anche accumulare ciò che hai guadagnato, ma non oltre 1 anno. Se la fattura è più alta di 200 euro dobbiamo effettuare un bonifico.
- Puoi ritirare gli oggetti che hai messo in vendita, per qualsiasi ragione, dopo 2 mesi dalla data di inserimento: i primi 2 mesi sono obbligatori di giacenza in negozio. Ti ricordiamo che non possiamo occuparci di cercare gli oggetti per te, quindi dovrai occupartene tu in prima persona.
- Gli articoli relativi ad eventi (Halloween, Pasqua e simili) non hanno la stessa durata di giacenza in negozio: vengono tolti 1 settimana dopo la scadenza dell’evento stesso.